Come scegliere una mini telecamera per la videosorveglianza

mini telecamera
4.6/5 - (11 votes)

La mini telecamera è detta anche spy camera. Si tratta di un dispositivo molto utile per la sicurezza, soprattutto per chi vuole aumentare con la videosorveglianza il grado di protezione della propria abitazione. Si sente parlare spesso di micro telecamera, ma molti non sanno a cosa ci si riferisce quando si prende in considerazione l’argomento della mini telecamera. Cerchiamo di definire allora che cos’è una mini telecamera e come può essere utile per la nostra sicurezza, scegliendo quella più adeguata alle nostre esigenze.

Che cos’è la mini telecamera

La mini telecamera è un dispositivo di piccolissime dimensioni. È detta anche telecamera spia, perché si può nascondere all’interno di un oggetto della nostra casa. Per esempio può essere posizionata all’interno di un orologio da parete oppure in una cornice.

In ogni caso non ci dobbiamo far ingannare dalle dimensioni minime di questo oggetto, perché esso possiede molteplici funzionalità grazie alle quali si rivela molto efficace. Per dirlo in poche parole, si tratta di un piccolissimo dispositivo di registrazione, che serve a registrare audio e immagini.

Si tratta di device che possono essere nascosti in oggetti di uso comune, come portachiavi, libri, penne. La mini telecamera, grazie alle sue piccolissime dimensioni, risulta praticamente invisibile e quindi anche un malintenzionato che si introduce in casa ha difficoltà a rintracciarla.

La telecamera spia invia le immagini, l’audio o i video tramite Wi-Fi o Bluetooth a seconda del modello. I file possono essere visualizzati poi sullo smartphone.

Come scegliere la migliore mini telecamera

Sul mercato esistono moltissimi modelli di mini telecamera fra i quali è possibile scegliere. Ma come fare a ritenere più adeguato l’acquisto di una telecamera spia? Basta controllare alcune funzioni importanti. Innanzitutto, per essere efficace, dovrebbe essere dotata di una connettività USB, in grado di mettere a disposizione la massima compatibilità con gli adattatori di alimentazione.

Poi valutiamo anche i sensori di movimento di cui il dispositivo è dotato, in modo da essere sicuri che qualsiasi movimento sospetto all’interno dell’area protetta sia individuato e segnalato subito al proprietario.

Sono tutte funzionalità importanti di cui non si può fare a meno, quando si sceglie una mini telecamera.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*