Le caratteristiche della migliore telecamera da esterno senza fili

telecamera da esterno senza fili
4.5/5 - (6 votes)

La telecamera da esterno senza fili è molto utile per difendersi dai furti. I vari dati disponibili sui furti nel nostro Paese affermano che la maggior parte di essi interessa soprattutto le ville e gli appartamenti al piano terra. Per questo è necessario installare un adeguato impianto di videosorveglianza scegliendo una telecamera da esterno WiFi che possa essere considerata la migliore sul mercato. Ma perché proprio le telecamere WiFi sono le più adatte per sorvegliare gli ambienti esterni?

Perché le telecamere WiFi sono utili per sorvegliare gli spazi esterni

Per capirne di più su questo argomento, dobbiamo sempre ricordare che le telecamere da esterno WiFi hanno il collegamento alla rete internet senza fili. In genere sono alimentate sempre senza fili. È il caso delle telecamere wireless. Sono adatte per l’esterno perché spesso, proprio negli spazi esterni dell’abitazione, è difficile raggiungere le prese elettriche. Poiché non hanno fili, dall’esterno i ladri non possono sabotare alcuna comunicazione e non possono mettere fuori uso il sistema di videosorveglianza.

Come scegliere le più performanti

Chi vuole scegliere una telecamera da esterno senza fili, da posizionare per esempio in giardino o in terrazzo, deve tenere conto di alcune caratteristiche, che possono variare in base anche alle personali esigenze. Innanzitutto bisogna vedere la tipologia di alimentazione, in modo che siano wireless.

Le telecamere dovrebbero possedere un sensore di movimento e molto importanti da valutare sono la qualità e il formato delle immagini. Altre caratteristiche da tenere presenti al momento della scelta sono quelle rappresentate dal sistema di archiviazione delle immagini e dalla possibilità di un controllo da remoto.

Tutte queste caratteristiche sono importantissime, perché, per esempio, la presenza del sensore di movimento serve a rilevare immediatamente l’intruso e ad inviare notifiche di allarme anche ai dispositivi mobili, per avere un maggiore livello di sicurezza.

Per quanto riguarda il sistema di archiviazione, gli spazi possono essere diversi. C’è l’archiviazione che avviene su videoregistratori oppure c’è quella che fa affidamento su delle schede di memoria. Inoltre si può scegliere l’archiviazione in cloud, in cui le immagini delle telecamere wireless vengono salvate su uno spazio virtuale, da controllare anche sempre da remoto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*