Ha senso parlare di affidabilità dell’antifurto wireless?

affidabilità antifurto wireless
4.3/5 - (4 votes)

Molti hanno dei dubbi sull’affidabilità dell’antifurto wireless. Bisogna dire, però, che, proprio relativamente ai sistemi di sicurezza più diffusi, occorre sfatare dei falsi miti. Infatti alcuni comunemente ritengono che l’antifurto senza fili sia meno affidabile rispetto a quello cablato. In realtà, se questa distinzione poteva valere soprattutto all’origine, adesso con i sistemi più avanzati non c’è assolutamente nulla da temere. È molto importante proteggere la casa o l’attività commerciale o aziendale. Proprio per questo motivo non si può fare a meno di dotarsi di un antifurto che rispetti alcuni canoni importanti.

Quali sono i vantaggi dell’antifurto wireless

Con i sistemi all’avanguardia che si possiedono e che la tecnologia permette di mettere a disposizione, non ha più senso discutere dell’affidabilità dell’antifurto wireless o della sua minore affidabilità rispetto a quello con i fili.

Anzi possiamo dire che l’antifurto wireless ha dei vantaggi sicuramente non indifferenti, che bisogna considerare, nel momento in cui si sceglie di dotare la propria casa di un sistema antifurto. Poiché è senza fili, un antifurto wireless non può essere manomesso. Infatti non si deve dimenticare che sensori e centralina comunicano su delle frequenze criptate.

Gli antifurto wireless possiedono delle SIM incorporate e quindi per il ladro o per un malintenzionato che vogliano introdursi in casa nostra non è affatto facile isolare la nostra abitazione.

Infine non bisogna dimenticare che l’antifurto senza fili è più facile e veloce da installare, perché non bisogna realizzare delle opere di muratura. Quindi consente di risparmiare anche a livello economico.

Le possibilità all’avanguardia dell’antifurto senza fili

Ci sono antifurti senza fili davvero moderni e performanti, che vale la pena considerare, da installare per proteggere la casa, il negozio, l’azienda. Sono molto efficienti, perché permettono di mettere in atto differenti funzioni.

Una di queste, per esempio, consiste nel comunicare direttamente, tramite apposita app, con il nostro smartphone o con il nostro dispositivo mobile in generale. In questo modo si può avere sempre un controllo molto attento di quello che avviene in casa nostra anche quando siamo assenti.

Se abbiamo installato anche delle telecamere di sicurezza, per esempio possiamo vedere sullo smartphone le immagini che vengono riprese e che vengono registrate in archivio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*