Come funzionano gli allarmi per ville: le caratteristiche

allarmi per ville
4.3/5 - (10 votes)

Chi abita in una villa spesso può avere l’esigenza di mettere in sicurezza quella che è a tutti gli effetti un’abitazione di prestigio. A questo proposito bisogna dire che una villa spesso può risultare più isolata rispetto alla posizione che hanno gli appartamenti in città. Per questo motivo occorre dotarsi di un antifurto speciale, in modo da proteggere di più la villa stessa. Anche se la villa è dotata di un muro di cinta, trovandosi in località poco frequentate, il muro può essere scavalcato piuttosto facilmente senza essere visti. Quindi come fare? La soluzione consiste nell’utilizzare allarmi per ville, in modo da garantirsi il massimo della protezione. Vediamo quali caratteristiche deve o può avere l’allarme per ville.

Le caratteristiche di un allarme per ville

Volendo vedere più dettagliatamente per che cosa si contraddistingue un allarme per ville, non possiamo non tenere conto di alcune caratteristiche fondamentali. Innanzitutto il sistema di sicurezza in questione deve essere dotato di barriere perimetrali adatte.

Quindi occorrono dei sensori esterni per rivelare la presenza delle intrusioni. I sensori perimetrali, specialmente quelli ad infrarossi, possono essere utili per proteggere l’eventuale muro da cui è circondata l’abitazione.

I sensori infrarossi, infatti, è come se creassero una barriera invisibile e, nel momento in cui questa viene valicata, scatta l’allarme. Quindi per esempio i sensori si possono montare sui muri di cinta, ma anche sui muretti, sulle finestre o direttamente sulla porta di ingresso della villa.

La presenza di contatti magnetici è utile?

Il sistema che compone l’allarme per ville può essere molto più complesso di quanto si possa credere inizialmente. Infatti per esempio possono essere utilizzati anche i contatti magnetici che si installano sulle porte e sulle finestre.

Quando essi vengono attivati, inviano un segnale e indicano che gli infissi sono stati aperti. Ci sono pure i sensori antisfondamento, che si attivano nel caso in cui i vetri vengano colpiti. Inoltre non bisogna dimenticare la possibilità di rafforzare le misure di sicurezza in una villa attraverso l’installazione di telecamere, le cui immagini riprese possono essere viste anche da remoto. Per esempio è attraverso il controllo diretto su questi sistemi che si possono avere tramite l’app del proprio smartphone.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*