Bonus fiscale antifurto 2023: a chi spetta la detrazione

bonus fiscale antifurto 2023
4.5/5 - (5 votes)

L’obiettivo della protezione del luogo in cui si vive da eventuali intrusioni da parte di malintenzionati dovrebbe essere messo in atto quotidianamente. Ci sono diversi metodi che permettono di agire in questo senso, proteggendo un’abitazione o un luogo di lavoro dai ladri o da chi non ha delle buone intenzioni nei nostri confronti. Una di queste possibilità è rappresentata naturalmente dall’installazione di un sistema antifurto.

Chi può richiedere le agevolazioni

Attualmente la tecnologia ha fatto davvero tanti passi in avanti, permettendo a chi vuole procedere con il fai da te di acquistare dei kit già predisposti di sistemi di allarme che riescono a garantire una maggiore sicurezza alla propria abitazione.

Tra le opportunità non possiamo non citare il bonus fiscale antifurto 2023, un’agevolazione molto interessante che si configura come un sostegno, sotto forma di detrazione, per coloro che vogliono effettuare dei lavori riguardanti proprio l’installazione di sistemi antifurto, di allarme e di impianti di videosorveglianza con telecamere.

Il massimo della spesa prevista corrisponde a 96.000 euro. Il bonus sicurezza 2023 è davvero importante per tutti coloro che hanno la necessità di provvedere ad effettuare degli interventi di questo tipo.

Possono richiedere il bonus fiscale antifurto 2023 i proprietari di un immobile, ma anche coloro che hanno un diritto reale sull’edificio, come l’uso o l’usufrutto. Inoltre la detrazione può essere ottenuta dai locatari e dai comodatari, oltre che dai soci di cooperative. Le agevolazioni spettano anche ai familiari conviventi di colui che è proprietario dell’abitazione.

Perché richiedere la detrazione

Il bonus fiscale antifurto 2023 può essere utilizzato per la creazione di interventi che permettano di mettere in atto delle misure con l’obiettivo di prevenire i rischi derivanti da azioni illecite da parte di altre persone.

La detrazione, che corrisponde al 50%, può essere applicata alle spese che vengono messe in atto per varie motivazioni, come appunto l’acquisto di antifurto o di sistemi di telecamere di videosorveglianza. Nella spesa possono rientrare, comunque, anche altre tipologie di interventi.

Chi vuole ottenere l’agevolazione deve sempre conservare tutti i documenti prodotti e deve effettuare i pagamenti con bonifico, secondo ciò che specifica la normativa, anche in merito a ciò che si deve indicare nella causale.

Tra le soluzioni disponibili si possono segnalare i prodotti di casasicura.it, un portale che aderisce all’iniziativa statale del bonus fiscale antifurto 2023. Il risparmio che si può ottenere è davvero ottimo, perché il sito si occupa della vendita direttamente, senza intermediari.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*