Mazara del Vallo: 300 litri di olio rubati alla Fondazione San Vito

Mazara del Vallo – Un furto di 300 litri di olio extra vergine di oliva è stato commesso ai danni della Fondazione San Vito onlus, situata in via Casa Santa a Mazara del Vallo, comune della provincia di Trapani in Sicilia. L’olio, proveniente da uliveti precedentemente confiscati e ora gestiti dalla Fondazione, si trovava all’interno del deposito della stessa, ed era destinato alle mense della Caritas diocesana di Mazara, Salemi e Marsala.

Si sono accorti del furto gli stessi operatori della Fondazione trovandosi di fronte al portone del magazzino forzato. Secondo quanto si è appreso, i malviventi hanno prima scavalcato le mura di cinta dell’edificio, per poi aprire la porta d’ingresso e portare via dal magazzino i barili pieni di olio. Il presidente della Fondazione San Vito ha subito sposto denuncia al locale Commissariato della Polizia di Stato.

Non è la prima volta che si verificano episodi del genere: pochi mesi fa, infatti, due furti sono stati perpetrati ai danni della mensa fraterna “Giorgio La Pira” nel comune di Marsala. La prima volta i malfattori sono entrati dalla finestra dello stabile, mentre la seconda volta si sono intrufolati dal portone d’ingresso della mensa; in entrambi i casi sono stati sottratti generi alimentari.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*