Come scegliere un antifurto economico

antifurto economico
4.4/5 - (7 votes)

Alcuni non installano un sistema di allarme nella loro abitazione perché pensano che sia troppo costoso. Vanno alla ricerca di un antifurto economico. Ma forse non sanno che da questo punto di vista la scelta è davvero molto ampia, perché in commercio esistono delle soluzioni vantaggiose e convenienti, che si configurano come dei sistemi che costano poco e riescono a garantire una certa sicurezza.

Come è composto il kit di un antifurto economico

Di solito, se vogliamo risparmiare sull’antifurto e scegliamo quindi un antifurto economico, troviamo dei kit già predisposti con tutte le componenti essenziali che compongono il sistema di allarme.

In genere i kit contengono una centralina, che è il cuore del sistema, i sensori di movimento, che vanno installati soprattutto nei punti più accessibili della casa, e poi i sensori magnetici che si applicano a porte e finestre.

Il kit include anche due telecomandi. Di questi, uno serve per l’attivazione e l’altro per disattivare l’antifurto. Inoltre è dotato di una sirena, che deve essere collegata alla centralina.

Se hai una certa dimestichezza con i sistemi elettronici, puoi provare anche a risparmiare, installando tu stesso i vari componenti. Non è affatto complicato, specialmente se scegli un kit già predisposto.

Considera a questo proposito soprattutto la posizione della centralina, che, essendo il cuore dell’antifurto, deve essere posizionata in un punto della casa in cui sia difficile manometterla da parte dei malintenzionati. Ricordati che se scegli un antifurto funzionante tramite Wi-Fi, è necessario collegare la centralina al router attraverso un cavo ethernet.

I modelli economici anche con controllo da remoto

Oggi la tecnologia per quanto riguarda la sicurezza della casa ha fatto veramente passi da gigante, quindi abbiamo davvero la possibilità di scegliere tra diversi antifurti economici che integrano delle funzionalità molto importanti per un maggiore livello di sicurezza.

Per esempio fra queste puoi scegliere anche un antifurto che ti dia la possibilità di funzionare anche attraverso il controllo da remoto. Di solito per questa funzione ti viene fornita un’applicazione per smartphone. Quando scegli un antifurto economico, non badare tanto alla marca, ma soprattutto al rapporto qualità-prezzo, perché è il migliore indicatore che ti possa assicurare prestazioni efficienti al di là del brand.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*