Antifurto GSM per la casa: caratteristiche e vantaggi

antifurto GSM casa

L’antifurto GSM per la casa è un dispositivo molto utile, uno fra i più diffusi sistemi di allarme sia nel nostro Paese che in tutto il mondo. La sigla GSM fa riferimento alla rete di telefonia mobile. È proprio questa tecnologia infatti che questo tipo di antifurto sfrutta per scambiare dati in tempo reale. Il sistema GSM può trasmettere le informazioni attraverso una comunicazione che sfrutta una comune scheda SIM, la stessa che ritroviamo per esempio nei cellulari o nelle chiavette. Per tutte queste caratteristiche, l’allarme GSM è molto facile da installare e puoi farlo anche da solo. Inoltre ti consente di accedere ad un livello di sicurezza basato anche sulla personalizzazione, per dei risultati davvero unici.

Quali sono le caratteristiche principali dell’allarme GSM

Scopriamo quali sono le caratteristiche principali di un antifurto GSM per la casa. Possiamo distinguere delle componenti fondamentali. Innanzitutto bisogna prendere in considerazione i rilevatori di movimento.

Poi si deve tenere presente il ruolo importante svolto dalla centralina. Essa è proprio il dispositivo che, quando scatta l’allarme, comunica all’esterno attraverso la rete di telefonia mobile. Il funzionamento è del tutto simile a quello che si innesca quando utilizziamo il cellulare per fare una chiamata o per inviare un messaggio SMS.

Infine un altro elemento davvero importante è costituito dalla batteria, che permette all’allarme di funzionare. Il tutto può essere integrato con la sirena, il rilevatore e le telecamere.

Quali sono i vantaggi dell’allarme GSM per la casa

Utilizzare un allarme GSM per la casa comporta molti vantaggi, perché esso ha dei punti di forza davvero incredibili. Infatti innanzitutto si tratta di sistemi di antifurti wireless, che funzionano quindi senza fili.

Ecco perché l’installazione, come abbiamo già specificato, si rivela molto facile, perché non c’è bisogno di far passare fili e di fare opere murarie. Il sistema di allarme GSM consuma poca energia ed è assolutamente poco soggetto a tentativi di sabotaggio o di guasti.

Infatti per esempio anche se avviene una disattivazione temporanea della corrente o se viene manomesso un cavo, questo tipo di allarme continua a funzionare. Il funzionamento viene garantito anche nel caso in cui i ladri provassero a sabotare la rete telefonica.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*