Telecamera cloud: cos’è e i vantaggi

telecamera cloud
4.6/5 - (9 votes)

La telecamera cloud è un ritrovato delle ultime tecnologie. Oggi quest’ultima ha compiuto un percorso molto elevato anche per quanto riguarda la sicurezza, per tutto ciò che concerne le misure antifurto. Infatti le ultime tecnologie mettono a disposizione sistemi di sorveglianza che possono essere di vari tipi. Esistono sistemi con fili, sistemi wireless e ibridi. Ciascuno di noi può scegliere ciò che più si adatta alle proprie esigenze, in modo da garantire la protezione delle proprietà. Infatti, se da un lato non dobbiamo dimenticare che l’antifurto è indispensabile, dall’altro non dobbiamo nemmeno essere indifferenti nei confronti dei vantaggi che ci può dare la videosorveglianza.

Che cos’è il cloud e quali vantaggi ha

Fra le ultime novità in campo tecnologico per la videosorveglianza c’è la telecamera cloud. Perché scegliere questo tipo di videocamera e quali vantaggi possiamo trarne? Cerchiamo di capirne di più a questo proposito, definendo innanzitutto che cos’è il cloud.

Il cloud è uno spazio di archiviazione di tipo personale. Per accedervi bisogna disporre di una connessione internet e di un account. È come se fosse una specie di hard disk virtuale a cui possiamo accedere in qualsiasi situazione attraverso la rete.

È un servizio molto sicuro, perché i malintenzionati, se non dispongono delle credenziali, non possono accedere al nostro cloud. Nelle telecamere cloud, proprio in questo spazio di archiviazione virtuale su internet, vengono archiviate le immagini riprese.

Nel cloud vengono conservati i video che sono generati e questi video poi possono essere visionati in un secondo momento per i fini che riteniamo più leciti.

Quali sono i vantaggi di una telecamera con cloud

Quindi sono tanti i vantaggi che possiamo ottenere con una telecamera con cloud. Infatti essa ci consente di accedere costantemente alle registrazioni, grazie al fatto che i video sono conservati su una piattaforma virtuale.

Le riprese archiviate sono al sicuro anche da eventuali problemi tecnici. Ma la telecamera con cloud non ci serve soltanto per archiviare le immagini, visto che ci consente anche il controllo da remoto e diretto delle videocamere. Tutto questo attraverso un personal computer o tramite dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*