Sistemi antintrusione perimetrali: perché sono convenienti

sistemi antintrusione perimetrali

Come funzionano i sistemi antintrusione perimetrali? È molto importante esserne a conoscenza, perché gli allarmi perimetrali sono molto utili per proteggere l’area esterna delle abitazioni. Possono essere abbinati ad un classico antifurto, perché danno la possibilità di aumentare il grado di sicurezza a cui siamo sottoposti. Inoltre non si adattano soltanto all’abitazione, ma possono essere sfruttati ampiamente presso le aziende o gli altri luoghi di lavoro. Vediamo di saperne di più sui sistemi antintrusione perimetrali che, tra l’altro, rimanendo completamente invisibili, sono ancora più ideali per difendere la nostra proprietà privata.

Come funzionano i sistemi antintrusione perimetrali

I sistemi antintrusione perimetrali funzionano tramite l’uso di sensori. Sono dei dispositivi che si attivano se qualcuno penetra all’interno del perimetro della nostra proprietà privata. Come in tutti i tipi di antifurto, la gestione di tutto l’impianto è dovuta ad una centralina, un apparecchio che comunica con i sensori e che fa scattare l’allarme in caso di violazione dell’area esterna.

Alcuni di questi sistemi di allarme perimetrali hanno anche associate delle fotocamere. Quindi, oltre ad inviare un messaggio per allertare il proprietario della casa e oltre ad emettere eventualmente un avviso sonoro, sono in grado anche di scattare una foto che ritrae il malintenzionato.

I collegamenti dei sistemi antintrusione perimetrali si possono realizzare via cavo oppure possono essere anche senza fili, mediante un impianto wireless, attraverso la comunicazione garantita da una connessione Wi-Fi.

Il risparmio assicurato con i sistemi perimetrali

Veniamo ora ai vantaggi, che con i sistemi di antifurto perimetrali si riscontrano grazie anche alle possibilità di risparmio. Infatti questi allarmi di cui stiamo parlando si contraddistinguono anche per un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Le opportunità di risparmio si fanno sentire soprattutto quando dobbiamo progettare una barriera antintrusione per le attività aziendali. Di solito queste hanno delle superfici esterne molto più ampie rispetto a quelle di una comune abitazione. Proprio per questo motivo adottare altri tipi di allarme potrebbe risultare più complesso, oltre che più costoso.

Invece i sistemi perimetrali di allarme hanno dei prezzi medi non eccessivamente elevati, che ci danno la possibilità di spendere di meno. Considerando che un corretto funzionamento di questi sistemi di sicurezza ci permette di essere veramente molto protetti, è proprio il caso di dire che conviene installarli.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*