Padula, furto in casa: ladri smontano la porta e smurano la cassaforte

Padula – È molto ingente l’ammontare del bottino di un colpo messo a segno da ignoti ai danni dei proprietari di un appartamento situato non lontano dalla Certosa di Padula, comune della provincia di Salerno in Campania. Attualmente sono in corso le indagini sul caso da parte dei Carabinieri, volte all’individuazione degli autori del furto.

Il gruppo di malviventi, non ancora identificati dalle forze dell’ordine, ha agito nel pomeriggio, probabilmente essendo a conoscenza dell’assenza dei padroni dell’immobile. Secondo quanto si è appreso, dopo aver smontato la porta d’ingresso della casa, i ladri, evidentemente ben attrezzati ed organizzati, hanno avuto il tempo di entrare in azione del tutto indisturbati per cercare soldi, oggetti preziosi e beni di valore, per poi smurare e portare via la cassaforte a muro che era ubicata nella stanza da letto (il tutto per un valore economico di alcune migliaia di euro).

Il colpo è stato scoperto dagli stessi proprietari nel corso della serata, al momento del loro rientro in casa. Quest’ultimo furto va ad accrescere ulteriormente la lista dei colpi commessi nell’ultimo periodo ai danni di abitazioni private ed esercizi commerciali presenti nel territorio del Vallo di Diano, situato tra la Provincia di Salerno e la Basilicata.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*