Le telecamere di videosorveglianza per esterno sono degli accessori attraverso i quali si può aumentare il grado di sicurezza per un’abitazione o per un luogo dedicato ad un’attività lavorativa. Sono davvero tanti i prodotti di questo tipo disponibili per l’acquisto e tutti questi accessori presentano delle caratteristiche che li rendono pienamente utili nel loro meccanismo di funzionamento. Come si può facilmente comprendere, i vantaggi dell’uso di questi dispositivi di sicurezza sono veramente tanti.
La risoluzione e i fattori che influiscono su questo aspetto
È opportuno, quindi, tenere in considerazione tante funzionalità nella scelta delle migliori telecamere di videosorveglianza per esterno. Tra le caratteristiche che bisogna considerare quando si scelgono degli accessori di questo tipo c’è, ad esempio, la risoluzione delle immagini registrate.
Si sente parlare spesso, per esempio, di Full HD, ma anche di 2K o di 4K. Sono queste, infatti, le tipologie di risoluzione che trovano maggiore diffusione nell’ambito delle telecamere di videosorveglianza per esterno. Se consideriamo la qualità di questi tipi di risoluzione, sicuramente la 4K è quella più elevata. Scegliendo una telecamera con risoluzione 2K si può avere a disposizione un prodotto molto interessante di solito per quanto riguarda il rapporto tra il prezzo e la qualità.
Naturalmente la qualità delle registrazioni che vengono effettuate non è basata soltanto sulla risoluzione, ma anche su altre funzionalità che sono proprie delle telecamere di videosorveglianza, anche nel caso dei dispositivi da esterno. Per esempio, non si può non parlare dello zoom ottico, dell’angolo di visione e della caratteristica che riguarda la visione nel corso delle ore notturne.
La tipologia di alimentazione delle telecamere da esterno
Tra le altre caratteristiche che chi vuole scegliere una telecamera per esterno deve assolutamente tenere in considerazione, c’è anche quella che riguarda l’alimentazione. Ci sono telecamere di sicurezza da esterno che mettono a disposizione un’alimentazione esclusivamente con i cavi collegati alla rete elettrica.
Poi ci sono le telecamere che hanno una batteria che ovviamente si può ricaricare. In questi casi solitamente la durata della batteria è piuttosto lunga, in modo da assicurare una certa continuità nell’utilizzo del prodotto. Infine un altro fattore di alimentazione che si può considerare è quello della telecamera con pannello solare. Questo elemento, che utilizza l’energia dei raggi solari per permettere all’accessorio di funzionare correttamente, può anche essere incluso all’interno della confezione della telecamera oppure può essere acquistato in modo separato.
Leave a Reply