Microcamera spia: gli usi e cosa sono quelle Wi-Fi con SIM

microcamera spia
4.3/5 - (10 votes)

La microcamera spia è davvero molto utile perché si può posizionare in qualsiasi collocazione senza che venga notata in maniera particolare. Si tratta di quella che potremmo chiamare anche una “telecamera nascosta”, che, proprio per le sue caratteristiche, si rivela un incredibile strumento di videosorveglianza. A differenza di quanto possano pensare alcuni, la discrezione della microcamera spia non corrisponde ad un abbassamento del livello delle performance. Infatti questo tipo di videocamere è molto efficace. Ma che cos’è esattamente un sistema che si basa sulla microcamera spia? Si tratta di dispositivi che si possono nascondere in oggetti che vengono usati comunemente, come penne, orologi, chiavi, portafoto, soprammobili. Sono molti gli accessori che si prestano a contenere microcamere spia. Vediamo adesso in particolare a che cosa servono.

A che cosa può servire una microcamera spia

Gli usi di una microcamera spia possono essere davvero tanti. Infatti si possono utilizzare questi dispositivi per proteggere documenti, gioielli o oggetti preziosi in generale. I malintenzionati o i ladri possono essere sempre in agguato, per cui è necessario dotarsi di sistemi di videosorveglianza efficaci, come può essere una videocamera spia.

Inoltre questi dispositivi piccolissimi sono importanti anche perché servono a tenere d’occhio figli o anziani non autosufficienti, per vedere se possano eventualmente subentrare delle difficoltà da risolvere. Bisogna dire che non è affatto difficile installare una telecamera nascosta. Infatti in commercio esistono molti modelli di telecamera spia. Alcune sono già nascoste in oggetti di uso quotidiano, altre possono essere acquistate da sole per poi nasconderle facilmente dove vogliamo.

L’utilità delle microcamere Wi-Fi

Le telecamere spia naturalmente, per essere particolarmente utili, è bene che funzionino senza fili. Per esempio, un’evoluzione di questo tipo di accessori è costituita dalla micro telecamera con SIM. In questo caso facciamo riferimento ad un dispositivo che ha un mini router integrato, in modo da poter disporre della connessione Wi-Fi.

Se utilizziamo la microcamera spia con SIM, anche 4G, non abbiamo la necessità di appoggiarci ad una rete esterna, ma basta utilizzare una comune SIM. Da non dimenticare che le microcamere spia Wi-Fi di solito vengono vendute anche con un’apposita app per cellulare, in modo da poter effettuare efficacemente il controllo da remoto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*