Costo di un antifurto per casa: tipologie e soluzioni personalizzate

costo antifurto casa

Qual è il costo di un antifurto per la casa? Il prezzo finale di un sistema di questo tipo, molto utile per garantire la sicurezza nella nostra abitazione, può variare tenendo conto di vari fattori che incidono proprio sul prezzo. I vari sistemi di antifurto presenti in commercio infatti hanno delle caratteristiche diverse e sono a disposizione sistemi di diverse tipologie. Per questo non si può rispondere in maniera univoca alla domanda relativa al costo di un antifurto per la casa. Proviamo a dare comunque qualche dettaglio sugli elementi che caratterizzano un antifurto.

Quanto costa un antifurto

Come abbiamo visto, la tipologia di antifurto che si sceglie per un’abitazione influisce notevolmente sul costo finale del sistema. In commercio è possibile infatti trovare diversi tipi di antifurto, da quello con cavi a quello senza fili, passando per i sistemi misti.

L’antifurto che funziona con i cavi è una soluzione che viene spesso scelta in fase di costruzione o di ristrutturazione di un edificio, perché in questo modo non sarà necessario mettere a punto delle opere murarie aggiuntive. In questo caso bisogna considerare un prezzo tra 150 e 600 euro.

Il costo di un antifurto wireless può essere compreso tra 300 e 800 euro. Si tratta di una soluzione pratica e conveniente, perché non sarà necessario spendere altri soldi per la realizzazione di opere murarie all’interno dell’edificio.

Tutti i componenti dell’impianto di antifurto wireless sono collegati con la centralina attraverso una rete wifi o radio. Stiamo parlando quindi ad esempio degli appositi sensori o delle telecamere, che funzioneranno eventualmente anche con le batterie e quindi si rivelano utili ad esempio quando in casa non c’è l’energia elettrica.

È possibile comunque mettere a punto dei sistemi misti, il cui prezzo può variare sulla base delle caratteristiche scelte. Per questo è sempre fondamentale avere a disposizione dei preventivi per saperne di più.

I kit antifurto personalizzati

Esistono in commercio comunque numerose possibilità per personalizzare al massimo un sistema antifurto. In questo caso il costo di un antifurto per la casa può essere molto variabile.

Pensiamo per esempio alla possibilità di acquistare kit preconfigurati e personalizzati, che possono costituire una valida soluzione, perché risultano molto semplici da installare e davvero economici. Anche evitando di spendere molto, è possibile installare in casa un antifurto efficace e sicuro.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*