Mergozzo, autostop con furto: chiede un passaggio e ruba il portafogli

Rate this post

Mergozzo – Fa l’autostop, ottiene un passaggio da una donna e ne approfitta per rubarle il portafogli: è accaduto a Mergozzo, comune della provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte. L’autostoppista, un ragazzo di 18 anni originario della provincia di Novara ma residente nella località di Stresa sempre nel VCO, è stato prontamente identificato e denunciato per furto dagli agenti di Polizia.

Il ladro si è avvicinato ad una donna, un’automobilista che si era fermata per fare benzina in una stazione di rifornimento a Mergozzo, invitandola a dargli un passaggio fino all’area commerciale di Gravellona Toce. L’atteggiamento gentile del 18enne ha convinto la donna a concedergli il passaggio, e per dargli modo di sedersi ha collocato la borsa sul sedile di dietro. Una volta partita, ha poi lasciato il ragazzo, come da lui chiesto, a Gravellona.

Arrivata a casa, tuttavia, si è resa conto di non avere più con sé il portafogli, dove oltre alle carte di credito e ai documenti, c’erano anche 140 euro. Partita la segnalazione e la denuncia da parte della vittima, i militari della Questura di Verbania sono riusciti ad individuare il malvivente grazie alla visione delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate nel distributore di benzina: il 18enne, una volta riconosciuto dall’automobilista, è stato denunciato per furto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*